“Il Pay per Click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti.”
Da Pay per click – Wikipedia
Gli annunci pubblicitari a pagamento hanno il vantaggio di dare una visibilità immediata alle pagine del tuo sito web, anche se è stato appena pubblicato. Potrai farti trovare facilmente da un’utenza fortemente targhettizzata cioè interessata al tuo servizio/prodotto, pagando per i soli click ricevuti.
Ci sono, però, anche degli aspetti negativi. Se, infatti, inizi una campagna Pay per Click senza definire un metodo di tracciamento statistico dei risultati, senza una cura nella scelta delle parole chiave, senza stabilire il ROI (ritorno degli investimenti), senza sapere qual è il corretto tipo di anuncio da utilizzare, allora avrai sprecato solo tempo e soprattutto denaro. Insomma senza un obiettivo preciso e un’idea chiara su come raggiungerlo anche la campagna pay per click fallirà.
Proprio per queste ragioni My Web Strategy ti offre il giusto supporto per progettare e creare la tua campagna pubblicitaria:
• stabiliamo con te gli obiettivi da raggiungere
• scegliamo le giuste keywords
• definiamo il target dei potenziali clienti/utenti,
• calcoliamo il budget ottimale per la campagna
• creiamo gli annunci pubblicitari
• monitoriamo costantemente l’andamento della campagna
My Web Strategy cura campagne pubblicitarie pay per click Google Ads e Facebook Ads (piattaforma per gestire pubblicità anche su Instagram).
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